Psicologa e Psicoterapeuta a Roma Nord zona Cassia

Dottoressa Gaia Maria Mariani

Ansia? Blocchi emotivi? Paura di uscire?

Puoi tornare a stare bene e puoi iniziare da qui.

Un percorso psicoterapeutico mente-corpo per ritrovare equilibrio sicurezza e fiducia in te stesso.

 

Ti riconosci in una di queste situazioni?

  • ti senti bloccato e fuori dalla tua vita.
  • uscire di casa o andare a lavoro è diventato difficile.
  • eviti lo sguardo o temi il giudizio.
  • vivi con ansia, tristezza o confusione costante.

Hai già provato a reagire… ma ogni tentativo sembra funzionare solo per poco.

E intanto la sensazione di perdere il controllo cresce.

Puoi fermare tutto questo.

È il momento di prenderti cura di te in modo diverso.

Non devi affrontare tutto questo da solo.

Quando questi disturbi non vengono affrontati nel tempo, possono influenzare relazioni, lavoro e fiducia in sé.

Una soluzione è possibile​

Nel mio studio troverai uno spazio sicuro, senza giudizio, dove potrai finalmente fermarti e capire cosa sta succedendo dentro di te.

Attraverso un metodo integrato che lavora su mente e corpo:

  1. scioglierai i blocchi emotivi
  2. comprenderai l’origine dell’ansia
  3. ritroverai stabilità e chiarezza
  4. tornerai a sentirti padrone della tua vita

Immagina di:

  • uscire di casa con tranquillità
  • affrontare il lavoro senza ansia
  • sentirti a tuo agio con gli altri
  • avere più energia e lucidità mentale
  • fidarti di te stesso e delle tue scelte

Non è solo possibile.

È un percorso che può iniziare oggi.

Contattami Oggi Per Un Colloquio Gratuito

Ciao, sono Gaia Maria Mariani

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico. Il mio studio si trova a Roma Nord in zona Cassia.

Integro nel mio lavoro:

  • psicoterapia del profondo
  • EMDR per l’elaborazione dei traumi
  • neuroscienze e regolazione emotiva

Aiuto persone che vivono ansia, traumi e momenti di crisi a ritrovare equilibrio, sicurezza e fiducia.

La mia storia nasce da un’esperienza personale profonda: un grave incidente stradale a 18 anni che mi ha insegnato cosa significa attraversare il dolore e ricostruirsi.

Da allora ho scelto di dedicare la mia vita a chi attraversa momenti di sofferenza psicologica e fisica.

Per questo il mio lavoro non è solo tecnico, ma profondamente umano.

Nel mio lavoro ho accompagnato persone colpite da traumi, malattie, lutti e depressione profonda. Persone che si sentivano senza via d’uscita ma che hanno trovato dentro di sé nuove risorse.

Ho visto con i miei occhi che il cambiamento è possibile.

Ricordo in particolare un uomo, che chiamerò Massimo. Dopo essere uscito da un lungo coma causato da un incidente, scoprì che la moglie era morta.

Insieme abbiamo intrapreso un percorso psicoterapeutico basato sulla creazione di uno spazio sicuro e accogliente, in cui potesse esprimere il lutto e il senso di colpa per essere sopravvissuto alla moglie.

Attraverso il lavoro sul trauma è emersa anche la sua convinzione inconscia di non meritare di vivere.

Dopo alcune settimane abbiamo avviato il protocollo EMDR e, lavorando sulle convinzioni negative e sulle sue risorse interiori, nel tempo ha ritrovato il desiderio di vivere.

Questo avviene grazie a:

  • una relazione terapeutica autentica. 
  • la capacità di guardarsi dentro.
  • tecniche cliniche integrate che rispettano la complessità della persona

Oggi aiuto persone che si sentono bloccate da ansia, traumi e sofferenza emotiva a ritrovare equilibrio, serenità e fiducia nella propria vita.

Attraverso un percorso su misura che coinvolge mente, corpo ed emozioni, ti accompagno verso una nuova consapevolezza di te.

Sono qui per accompagnarti in questo cammino.

Non devi restare bloccato dove sei oggi.

Il cambiamento può iniziare da una scelta.

Se senti che è il momento… puoi iniziare ora

Come Ti Posso Aiutare

Qualche Testimonianza Sul Mio Lavoro

 
C’è stato un tempo in cui mi sentivo completamente perso.
Ero finito in un tunnel buio, dove l’alcol e il peso di una dipendenza dai farmaci, intrapresa durante un precedente tentativo di cura che purtroppo non mi aveva aiutato, anzi mi aveva fatto sentire ancora piú fragile, erano diventati l’unico modo per anestetizzare una realtà che mi terrorizzava.
Non era solo un momento difficile, era uno stallo totale; non credevo piú di avere le risorse per farcela.
Ricordo bene la fatica di ogni giorno: le gambe che mi tremavano difronte a situazioni che mi sembravano insormontabili e persino andare a lavoro era diventato un’impresa capace di svuotare ogni mia energia.
É stato allora che ho iniziato il percorso con la dottoressa Gaia Maria Mariani.
A differenza di altre esperienze questa persona mi ha aiutato a guardare in faccia il  mio dolore senza lasciarmi abbattere, supportandomi concretamente a ritrovare il mio equilibrio naturale, anche nel percorso per liberarmi dai farmaci.
É stato un lavoro profondo fatto di resilienza e di tecniche concrete che mi ha permesso di smettere di scappare e di ritrovare la mia bussola.
Oggi guardandomi indietro, vedo una persona diversa.
Ho imparato a mantenere la mente elastica anche quando le situazioni si fanno critiche, riconquistando finalmente la mia libertà e la mia dignità, senza piú dipendere da nulla.
Se oggi affronto la vita con una calma e determinazione che prima mi sembravano impossibili, lo devo in gran parte a quel percorso.
É stata la luce che mi ha permesso di uscire dal buio.
“Grazie di cuore dottoressa Gaia”.

Mario

 
La ringrazio per avermi guidata in questi mesi.
Per aver reso possibile e tangibile la tranquillità e la leggerezza.
La ringrazio per aver messo la sua conoscenza a disposizione del prossimo.
Con ammirazione  

Giulia

 
Ho iniziato il percorso di psicoterapia spinto dal desiderio di riuscire a cambiare il modo di essere difronte alle situazioni difficili che si possono presentare nella vita e di ridurre e/o eliminare il mio malessere. 
Mi sono sentito subito accolto e quindi mi sono trovato a mio agio durante le sedute.
Ero felice il giorno dell’incontro e devo ammettere un pó dispiaciuto alla fine di questo cammino guidato. 
Ho apprezzato molto l’empatia e la professionalità della dottoressa Gaia Maria Mariani che mi ha aiutato a sviluppare strumenti per affrontare ansia e stress.
Nei mesi successivi ho notato i cambiamenti  nel gestire le mie  emozioni ed ho acquisito piú serenità nella vita quotidiana.
Mi sono sentito soddisfatto.
É stata una esperienza positiva che consiglio sinceramente.

Luca