Chi Sono

Qualche informazione su di me...

Conoscersi è il primo passo: ti racconto brevemente chi sono e come posso affiancarti.

Sono una psicologa e psicoterapeuta specializzata in approccio psicodinamico, con una formazione in EMDR e in Neuropsicologia.

Il mio studio si trova a Roma Nord in zona Cassia.

Nel mio lavoro accompagno le persone in percorsi di cura e trasformazione, offrendo uno spazio sicuro e accogliente, in cui poter dar voce alla propria sofferenza, e riscoprire nuove possibilità di equilibrio e benessere. 

Il mio desiderio di alleviare la sofferenza altrui nasce da un’esperienza profondamente personale.

A 18 anni ho vissuto un grave incidente stradale che mi ha portata a confrontarmi con la possibilità della morte.

In quel momento ho compreso cosa significhi attraversare il dolore, sentirsi fragili e allo stesso tempo trovare dentro di sé la forza per ricostruirsi e scegliere di vivere.

Nel corso degli anni ho lavorato con persone che hanno affrontato esperienze estreme: gravi malattie, traumi cranici, ictus e depressione profonda.

Ricordo in particolare un cliente che chiamerò Massimo, uscito da un lungo coma dopo un incidente e costretto ad affrontare la perdita della moglie. Abbiamo costruito uno spazio terapeutico in cui potesse elaborare il lutto e il senso di colpa per essere sopravvissuto.

Attraverso il lavoro sul trauma è emersa una convinzione profonda di non meritare di vivere, che abbiamo progressivamente trasformato, anche grazie all’utilizzo dell’EMDR, favorendo il recupero delle sue risorse interiori e del desiderio di vivere.

Queste esperienze mi hanno insegnato quanto sia potente il processo di rinascita, sia fisica che psicologica.

Oggi lavoro con persone che, a causa di traumi o momenti di vita difficili, hanno perso la voglia di vivere o si sentono bloccate da ansia, tristezza profonda o pensieri negativi. Le accompagno a ritrovare equilibrio, serenità e fiducia aiutandole a sviluppare consapevolezza e resilienza.

Come scriveva Nathaniel Hawthorne:

“La felicità è come una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla. Ma se resti tranquillo, può anche posarsi su di te”

La terapia è proprio quello spazio “Tranquillo” sicuro e accogliente che permette alla mente di rigenerarsi dopo le fatiche della vita.

Se senti il bisogno di liberarti da paure e sofferenze che ti limitano, è possibile costruire una nuova base solida su cui far crescere una vita più autentica e significativa.

La rinascita è possibile.

Io sono qui per accompagnarti in questo percorso.