Chi Sono
Qualche informazione su di me...
Conoscersi è il primo passo: ti racconto brevemente chi sono e come posso affiancarti.
Sono una psicologa e psicoterapeuta specializzata in approccio psicodinamico, con una formazione in EMDR e in Neuropsicologia.
Il mio studio si trova a Roma Nord in zona Cassia.
Nel mio lavoro accompagno le persone in percorsi di cura e trasformazione, offrendo uno spazio sicuro e accogliente, in cui poter dar voce alla propria sofferenza, e riscoprire nuove possibilità di equilibrio e benessere.
Il mio desiderio di alleviare la sofferenza altrui nasce da un’esperienza profondamente personale.
A 18 anni ho vissuto un grave incidente stradale che mi ha portata a confrontarmi con la possibilità della morte.
In quel momento ho compreso cosa significhi attraversare il dolore, sentirsi fragili e allo stesso tempo trovare dentro di sé la forza per ricostruirsi e scegliere di vivere.
Nel corso degli anni ho lavorato con persone che hanno affrontato esperienze estreme: gravi malattie, traumi cranici, ictus e depressione profonda.
Ricordo in particolare un cliente che chiamerò Massimo, uscito da un lungo coma dopo un incidente e costretto ad affrontare la perdita della moglie. Abbiamo costruito uno spazio terapeutico in cui potesse elaborare il lutto e il senso di colpa per essere sopravvissuto.
Attraverso il lavoro sul trauma è emersa una convinzione profonda di non meritare di vivere, che abbiamo progressivamente trasformato, anche grazie all’utilizzo dell’EMDR, favorendo il recupero delle sue risorse interiori e del desiderio di vivere.
Queste esperienze mi hanno insegnato quanto sia potente il processo di rinascita, sia fisica che psicologica.
Oggi lavoro con persone che, a causa di traumi o momenti di vita difficili, hanno perso la voglia di vivere o si sentono bloccate da ansia, tristezza profonda o pensieri negativi. Le accompagno a ritrovare equilibrio, serenità e fiducia aiutandole a sviluppare consapevolezza e resilienza.
Come scriveva Nathaniel Hawthorne:
“La felicità è come una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla. Ma se resti tranquillo, può anche posarsi su di te”
La terapia è proprio quello spazio “Tranquillo” sicuro e accogliente che permette alla mente di rigenerarsi dopo le fatiche della vita.
Se senti il bisogno di liberarti da paure e sofferenze che ti limitano, è possibile costruire una nuova base solida su cui far crescere una vita più autentica e significativa.
La rinascita è possibile.
Io sono qui per accompagnarti in questo percorso.
